Home > Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Le competenze dell’URP sono definite dalla L. 150 del 7 giugno 2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni"
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l'Amministrazione.

 

L’URP MiBACT

  • garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione; medesime;
  • attua, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantisce la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

 

Contatti: email: ic-bsa@beniculturali.it 

 

Responsabile URP ICBSA: Arch. Carlo Birrozzi (carlo.birrozzi@beniculturali.it),  Direttore

Referente addetto: Dott. Paolo Piccolini (paolo.piccolini@beniculturali.it)