Performance

Al fine di assicurare la qualità, comprensibilità ed attendibilità dei documenti di rappresentazione della performance, l'organo di indirizzo politico-amministrativo definisce annualmente, entro il 31 gennaio, ai sensi dell'art. 10 e 15 del decreto legislativo (D. Lgs.) 27 ottobre 2009, n.150:

un documento programmatico triennale, denominato Piano della performance da adottare in coerenza con i contenuti e il ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio, che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori.

Esso contiene:

· gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi stabiliti con la Direttiva generale per l'azione amministrativa e sulla gestione;

· gli obiettivi, gli indicatori e i target per la misurazione e la valutazione della performance dell'Amministrazione e della performance individuale, di cui alle strutture di primo e secondo livello dell'Amministrazione centrale e periferica, individuati con le modalità previste dal Sistema di misurazione e valutazione della performance.


Riferimento normativo:

Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - Art. 10, c. 8, lett. b - Art. 20 - Par. 2,1 delibera CiVIT 6/2012 - Par. 4 delibera CiVIT 23/2013

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

In questa sezione viene pubblicato il Sistema di misurazione e valutazione della Performance adottato dall'Ente.

Riferimento normativo: Delibera CIVIT del 2 settembre 2010 - n.104 par.1