Home > ATTIVITÀ > Progetti Europei > Progetto Europeo CraL Erasmus+ > Tre motivi per cui dovresti aderire alla Piattaforma CrAL

Tre motivi per cui dovresti aderire alla Piattaforma CrAL



Benvenuti nella Piattaforma CrAL, uno spazio dedicato a insegnanti, educatori  e comunità scolastiche. Ecco tre motivi per cui dovresti dare un'occhiata alla piattaforma e registrarti subito!

piattaforma cral1. Corso di formazione online per insegnanti e formatori.

La piattaforma offre un percorso formativo composto da 10 moduli che coprono competenze tecniche, digitali e creative. Il corso è disponibile in inglese, italiano, spagnolo, croato, lituano e greco. Attraverso diversi moduli avrai l'opportunità di cogliere la metodologia CrAL e imparare come utilizzarla per migliorare l'alfabetizzazione audiovisiva creativa dei giovani. 










2. Vetrina di materiali audiovisivi prodotti dai giovani

VideosI giovani e i loro insegnanti che hanno partecipato alla sperimentazione della metodologia CrAL in Croazia, Italia, Lituania e Spagna hanno creato molti video. Sulla piattaforma troverai una raccolta di questi materiali audiovisivi, oltre ai video vincitori di ogni concorso nazionale. Scopri come hanno messo in pratica la metodologia CrAL, come hanno affrontato diverse questioni sociali e come hanno messo in azione la loro creatività.

 

 Videos2










3. Comunità di lavoro online

Oltre al corso e ai materiali pronti all'uso, la piattaforma offre uno spazio in cui puoi condividere i tuoi pensieri, avviare discussioni e connetterti con insegnanti e formatori in tutta Europa. Che tu stia cercando ispirazione, consigli o uno spazio per impegnarti in conversazioni significative sull'istruzione, questa piattaforma è un ottimo punto di partenza!

 Groups














Curiosi di vedere di più? Ecco la guida semplice su come registrarsi:

1. Vai alla pagina di registrazione: https://platform.cral-lab.eu/registration/

2. Aggiungi i tuoi dati

3. Dopo aver compilato i campi richiesti, fai clic sul pulsante "registrati".

Ecco! Questo è tutto. Da oggi fai ufficialmente parte della comunità CrAL!

  Ti invitiamo ad unirti a noi oggi e a condividere i tuoi pensieri sull'alfabetizzazione mediatica audiovisiva creativa nel forum CrAL!