ISTITUTO

Istituito con DPR n. 233 del 26 novembre 2007 e regolamentato dal DM del 7 ottobre 2008, l'ICBSA è subentrato alla Discoteca di Stato della quale ha acquisito "le competenze, il personale, le risorse finanziarie e strumentali, le attrezzature e il materiale tecnico e documentario". Compiti e finalità >

DEPOSITO LEGALE

A seguito dell'emanazione del regolamento di attuazione, con il D.P.R. 3 maggio 2006, n.252 , è entrata in vigore, dal 2 settembre, la nuova Legge sul deposito legale in Italia (L.106/2004)

 

SERVIZI

L'ICBSA offre ai propri utenti, sia in sede che in rete, servizi di: informazioni e primo orientamento,   consultazione e reference,   ascolto-visione,   riversamenti, attività culturali,  formative e didattiche, carta dei servizi.

- CONSULTA IL CATALOGO E PRENOTA
   L'ASCOLTO/VISIONE
- ORARIO SERVIZI AL PUBBLICO
- PRENOTAZIONE E AFFITTO AUDITORIUM
- MEMORIE DI FAMIGLIA


BANCHE DATI ESTERNE

Sono disponibili per la consultazione in sede le banche dati di RAI TECHE e USC SHOAH FOUNDATION. Prenota l'ascolto/visione


DONAZIONI

Le proposte di donazione di documentazione sonora e audiovisiva dovranno essere inviate alla Direzione dell'ICBSA, via mail (carlo.birrozzi@beniculturali.it) o per posta ordinaria (Arch. Carlo Birrozzi, Direttore ad interim dell'Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi, via Michelangelo Caetani, 32 – 00186 Roma).


ATTIVITA' FORMATIVE

Consulta l'offerta formativa dell'ICBSA


Partecipazioni ad attività esterne e pubblicazioni

Disciplinare per la concessione in uso temporaneo degli spazi comuni

Il presente Disciplinare regolamenta le attività, realizzate negli spazi comuni di Palazzo Mattei di Giove, già Antici Mattei (da ora Palazzo) dichiarato di interesse culturale con lettera del 7.12.1956 n. 8599 e sottoposto alle disposizioni del D.Lgs. 42/2004 e ss. mm.ii. di proprietà del Demanio, in esecuzione di convenzioni e contratti stipulati con Enti pubblici e privati.



SOCIAL

youtube

 instagram    facebookweb          soundcloud

logo MIC rettangolare     ICBSA logo rettangolare

chiusura estiva 2021

covid servizi 

I servizi al pubblico dell'ICBSA sono aperti, la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata una mail a ic-bsa.servizi@beniculturali.it l’accesso ai servizi è consentito solo agli utenti che invieranno compilata la dichiarazione di COVID free, che verrà loro inviata al momento della prenotazione.È una precauzione necessaria per la sicurezza di tutti, utenti e operatori, e siamo perciò certi della vostra collaborazione.

5x1000

Con riferimento a quanto stabilito dal DPCM 28 luglio 2016, art. 2, l'ICBSA è tra gli Istituti del Ministero della Cultura dotati di autonomia speciale ammessi al riparto del beneficio del 5 per mille

Avviso cambio telefoni

Clicca qui per i nuovi numeri

  

PC

Consulta il catalogo online e prenota la sala