Comitato di Gestione
Presso l’ICBSA è istituto un Comitato di gestione, nominato dal Direttore Generale dell'Istituto Centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale Digital Library e composto da:
il Direttore dell’ICBSA che lo presiede
il funzionario preposto all'ufficio di contabilità e bilancio;
un funzionario tecnico scientifico, nominato tra una terna di nominativi individuati dal Direttore dell'ICBSA, tra i responsabili dei Servizi o Laboratori;
un componente designato dal Direttore Generale dell'Istituto Centrale per la digitalizzazione del patrimonio culturale Digital Library
un componente designato dalla Conferenza Stato - Regioni scelto tra professori universitari, o altre categorie di esperti nella materia di competenza dell'ICBSA.
La partecipazione al Comitato di gestione non dà titolo a compensi, gettoni di partecipazione, indennità o rimborsi di alcun tipo. I componenti di cui alle lettere c), d), e) durano in carica tre anni con possibilità di essere confermati per una sola volta. I criteri di scelta dei componenti di cui alle lettere d) ed e) sono indicati dal Segretario generale con circolare.
Il Comitato di gestione partecipa all’elaborazione dell'attività di programmazione e svolge funzioni di verifica sull'attuazione del programma, in coerenza con le direttive generali del Ministro e con gli altri atti di indirizzo.
Il Comitato di gestione, in particolare, provvede alla gestione delle somme assegnate all'ICBSA, comprese quelle derivanti da proventi esterni; propone il piano di spesa annuale e pluriennale degli interventi ordinari e straordinari di competenza dell'ICBSA, delibera il programma annuale e ne verifica la compatibilità finanziaria; approva il bilancio preventivo, le relative variazioni, il conto consuntivo; si esprime su ogni altra questione che gli venga sottoposta dal Direttore.
Il Comitato di gestione si riunisce in adunanza ordinaria almeno una volta ogni tre mesi ed è convocato, in via straordinaria, dal Direttore o su richiesta di almeno la metà più uno dei suoi componenti.
Per la validità delle deliberazioni del Comitato è necessaria la presenza della maggioranza
Membri
dr. Antonello de Berardinis | Presidente |
Dott.ssa Simonetta Buttò | |
Porf. Marco Maria Tosolini | |
Dott.ssa Antonella Fischetti |